It’s Almost 50 years

Grafiche Veneziane è una società cooperativa attiva nel settore editoriale e della stampa. Produciamo libri, cataloghi d’arte, manifesti, pieghevoli, packaging di lusso, materiali promozionali e commerciali, e molto altro ancora. Lavoriamo in Italia e all’estero da oltre 50 anni combinando le più avanzate tecnologie di stampa con un'attenzione di tipo artigianale per i dettagli.

La nostra cooperativa — precedentemente nota come Tipografia Commerciale — è attiva nel Centro storico di Venezia dal 1952. In questo lungo periodo siamo stati capaci di costruire relazioni stabili con il territorio, diventando la tipografia di riferimento per i più importanti editori, musei e istituzioni culturali veneziani. In anni più recenti abbiamo avviato diverse collaborazioni con case editrici, università, musei, enti culturali, designers e artisti da tutta Europa e dagli Stati Uniti.

Nel nostro lavoro quotidiano combiniamo le più evolute tecnologie di stampa con un’attenzione artigianale per i dettagli. La ricerca della migliore qualità di stampa possibile per la produzione di libri, cataloghi, prodotti fotografici e pubblicazioni artistiche particolarmente raffinate si riflette nella cura che dedichiamo ai nostri clienti lungo tutto il percorso produttivo, dalla preparazione dei file per la stampa sino all'avviamento macchina. Amiamo lavorare con progetti complessi, dove il design dell'oggetto da produrre ci richiede non solo precisione tecnica, ma anche una buona dose di creatività e immaginazione durante il processo di stampa.