Prestampa

Conoscenza dei materiali e delle lavorazioni, capacità di gestire tutti i flussi produttivi, applicazione delle tecnologie più avanzate al colore: ecco alcuni degli ingredienti fondamentali per uno stampato di alta qualità.

Grafiche Veneziane unisce competenza digitale ed esperienza operativa per poter gestire a livello di post-produzione file di qualsiasi formato. Particolare attenzione viene riservata alle tecniche che garantiscono un’elevata qualità di stampa: l’alta lineatura e la retinatura stocastica, ad esempio, permettono di ottenere risultati di colore, di profondità e di qualità dell’immagine di altissimo livello, un requisito fondamentale per la stampa di cataloghi, pubblicazioni artisitiche e campionari di prodotti preziosi.


Il team di Grafiche Veneziane è al servizio dei propri clienti per fornire indicazioni sulla preparazione dei file digitali e per offrire una consulenza tecnica sui processi di stampa e di legatoria. Tante sono le variabili da tenere in considerazione nella progettazione e nella realizzazione di uno stampato di qualità: la cura nella presentazione delle immagini, nella gestione dei colori, la scelta della carta, il tipo di rilegatura… Ma non si tratta soltanto di eseguire delle semplici operazioni tecniche. Il nostro obiettivo è quello di rendere unico ogni stampato, con cura dei particolari e passione per il nostro lavoro.